Coronavirus: la Sicilia migliora ma non troppo

I numeri della settimana: rallenta la diminuzione dei nuovi positivi e tornano ad aumentare i decessi

PALERMO – “I dati della settimana appena conclusa continuano a mostrare segnali favorevoli, anche se rallenta la diminuzione dei nuovi positivi e tornano a crescere i deceduti”. Girolamo D’Anneo, responsabile dell’ufficio statistica del Comune di Palermo, rende noti i numeri relativi all’andamento della pandemia.
In particolare, si evince dal report, nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 2.659, il 6,3% in meno rispetto alla settimana precedente, quando si era registrata una diminuzione del 32,9%. E’ l’incremento settimanale più basso dallo scorso ottobre.
Il numero degli attuali positivi è pari a 9.883, 3.045 in meno rispetto alla settimana precedente, mentre le persone in isolamento domiciliare sono 9.334, 2.874 in meno rispetto alla settimana precedente.
I ricoverati sono 549, di cui 65 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 171 unità (i ricoverati in terapia intensiva sono invece diminuiti di 37 unità).
Nella settimana appena conclusa si sono registrati 11 nuovi ingressi in terapia intensiva (-59,3% rispetto ai 27 della settimana precedente). Il numero dei guariti (209.849) è cresciuto di 5.624 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 93% (era il 91,6% domenica scorsa), mentre il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 80 (la settimana scorsa 76).
Complessivamente le persone decedute sono 5.819, e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,6% (come domenica scorsa). Infine, i ricoverati complessivamente rappresentano il 5,6% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,7%).

scroll to top