Catania, l’Ordine tutelerà i medici vaccinatori

di Nuccio Sciacca - Stipulata una convenzione per gli iscritti impegnati nelle inoculazioni

I medici vaccinatori saranno tutelati legalmente dall’Ordine dei medici di Catania. Lo ha comunicato il presidente provinciale, Igo La Mantia, che ha incontrato nella sede del lungomare i rappresentanti dei sindacati di categoria, delle società scientifiche, delle associazioni culturali e delle Accademie dei medici di medicina generale.
L’obiettivo: stipulare una convenzione con l’Omceo per la tutela legale dei medici vaccinatori impegnati nella campagna anti Covid-19. L’Ordine offrirà gratuitamente tutela legale, attraverso il proprio consulente Eleonora Savoca, a tutti gli iscritti vaccinatori anti Covid-19, in caso di eventuali coinvolgimenti di carattere giudiziario.
Con il presidente La Mantia, il segretario Alfio Saggio e il consigliere Salvatore Iannuzzi. «L’emergenza pandemica ha riacutizzato il problema della protezione dei sanitari da un uso distorto delle azioni di responsabilità – aggiunge La Mantia – vogliamo e dobbiamo garantire serenità ai professionisti che esprimono il loro impegno professionale e la loro solidarietà umana dedicandosi quotidianamente alle attività di somministrazione dei vaccini».
Erano presenti i medici sindacalisti: De Natale e Trovato (Cisl), Grimaldi (Fimmg), Pecora (Snami), Bentivegna (Uil). Hanno aderito anche Ugl (Lanteri) e Cgil (Calvagna).

scroll to top