15.3 C
Catania
01 Dic 2021

Caos A18, code infinite tra Giarre e Fiumefreddo

SiciliaCaos A18, code infinite tra Giarre e Fiumefreddo

Voglia d’estate, di gite fuori porta. Anche a costo di rimanere incolonnati. E così, nella prima domenica gialla per la Sicilia, le code per le strade del mare non si sono fatte attendere.
In particolare, sulla A18, stamattina in direzione Messina si registrano forti rallentamenti e file chilometriche nel tratto Giarre-Fiumefreddo per un cantiere a circa 7 km dal casello di Fiumefreddo che prevede un restringimento di 1,2 km a una sola corsia.
Un ulteriore restringimento della carreggiata presente a 2,5 km dal casello di Fiumefreddo per lavori in corso proprio in prossimità dello svincolo.

Non mancano i soliti furbetti della corsia d’emergenza, che oltre a peggiorare la situazione, mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti.

A partire dalla prossima settimana prenderanno avvio altri interventi lungo la rete stradale sia sulla A18 sia sulla A20. Il rischio è che con l’arrivo della “piena” estiva e il conseguente aumento del flusso veicolare, soprattutto nei weekend, la situazione diventi esplosiva.

Correlati