Call center di Catania in tilt, il commissario Covid si scusa

"Troppe richieste di vaccinazione, potenzieremo le linee. Ma è un buon segno"

CATANIA – “Vista la grandissima richiesta di informazioni sulla somministrazione dei vaccini, stiamo provvedendo a potenziare le linee telefoniche”. Il commissario per l’emergenza Covid dell’area metropolitana di Catania, Pino Liberti, si scusa con gli utenti che non sono riusciti a mettersi in contatto con gli operatori del call center.
“Le centinaia di richieste di informazioni giunte oggi al numero verde – spiega Liberti – sono la testimonianza che la campagna vaccinale ha messo il turbo e una fetta di popolazione sempre più ampia sceglie di immunizzarsi”.
In provincia di Catania sono 9 i punti di vaccinazione nei quali sarà possibile, esclusivamente per i target di utenti indicati, ricevere il vaccino senza prenotazione:
dalle 8 alle 20 presso l’hub di Catania (Ex mercato Ortofrutticolo, in Via Forcile)
dalle 8 alle 17 presso i PVT di:
– Acireale (Via Martinez, 19)
– Adrano (Piazza Sant’Agostino)
– Belpasso (Via Nino Martoglio, 11)
– Caltagirone (Via Circonvallazione, 112 – Hospice)
– Linguaglossa (Piazza San Rocco, 42)
– Mascalucia (Via di San Michele – Massannunziata)
– Randazzo (Via Ospedale, 2)
– Scordia (Via Luigi Capuana, 32).
L’apertura straordinaria non riguarda i punti di vaccinazione degli ospedali dell’Asp di Catania e delle aziende ospedaliere. Per rendere più agevoli i percorsi e ridurre le attese, nell’hub di Catania sono attive corsie di accesso differenziate.
“Prevediamo – conclude Liberti – un alto afflusso di persone e ci scusiamo sin d’ora per eventuali disagi. Invitiamo tutti ad avere pazienza e soprattutto a rispettare il distanziamento”.

scroll to top