Adrano, scovata famiglia di furbetti del contatore

Allacciati alla rete pubblica case e negozio: quattro denunce

ADRANO (CATANIA) – La polizia di Adrano ha denunciato quattro persone per furto di energia elettrica. Si tratta di un 57enne con numerosi precedenti, e una settantenne con i suoi due figli di 62 e 59 anni.
Con la collaborazione del personale della società E-distribuzione, gli agenti hanno costatato che nell’abitazione del 57enne, al secondo piano di una palazzina nel centro della città, era stato effettuato un allaccio diretto alla rete elettrica.
Stessa situazione è stata riscontrata in casa della settantenne: anche qui, infatti, l’impianto dell’energia elettrica era stato scollegato dal relativo contatore e allacciato alla rete generale.
Al piano terra, i poliziotti hanno accertato che anche nel negozio, il cui titolare è il figlio dell’anziana donna, il contatore di energia elettrica era stato manomesso e che la lettura dello stesso indicava un consumo pari a zero poiché l’impianto del negozio era stato disconnesso e allacciato alla rete elettrica pubblica.
Infine anche in casa della sorella del titolare del negozio, gli agenti hanno scoperto l’allacciamento alla rete elettrica della società di distribuzione.
Proseguono, intanto, i controlli volti a contenere la diffusione del contagio da Covid-19, anche in considerazione dell’ordinanza emanata dal presidente della Regione Siciliana, con la quale viene prorogata la zona rossa per il Comune di Adrano sino a domani.

scroll to top