A Ognina la fontana sponsorizzata

Azienda catanese riqualificherà rotatoria in cambio di pubblicità

Si appresta a essere riqualificata anche la rotatoria di Ognina, con annessa fontana ornamentale “La Vela”, attraverso il sistema delle sponsorizzazioni incentivato dal Comune per riqualificare spazi urbani della città senza gravare sul bilancio, affidando l’adozione a imprenditori che vogliono contribuire a migliorare il decoro urbano, curandone anche la manutenzione.
La superficie complessiva è di circa 3.250 metri quadrati di verde, dei quali 2.950 riguardano la rotatoria e 300 lo spartitraffico che costituiscono la coda della circonvallazione con lo sbocco a mare, a chiusura degli otto chilometri a partire dagli svincoli di Monte Po.
Ad aggiudicarsi il restyling, con la possibilità di apporre i propri spazi aziendali, sarà la società Gest Vir srl di Giuseppe Virlinzi che ha presentato la migliore offerta di riqualificazione e cura della manutenzione per almeno tre anni.

Il valore economico della sponsorizzazione è stimato in circa 75 mila euro e altrettanto per le manutenzioni, che sgraveranno il bilancio comunale di una somma complessiva di circa 150 mila euro.
Il piano d’interventi comprende anche il decespugliamento e la pulizia del terreno; la sistemazione dei cordoli in corrispondenza della rotatoria e dello spartitraffico; l’integrazione coordinata delle piante già presenti; le potature di contenimento; la manutenzione ordinaria e straordinaria della fontana ornamentale al centro della rotatoria con relativo impianto d’ illuminazione e motore di alimentazione.

scroll to top