Palermo: 98enne va a piedi al drive in vaccinale

di Nuccio Sciacca. Dalla “Casa del Sole” è poi rientrata in taxi

PALERMO – “Abito a 200 metri dalla Casa del sole. Ho saputo del drive in e sono venuta a piedi. Ho trovato tante persone gentili che mi hanno accolta subito e somministrato la prima dose del vaccino. Grazie a tutti”.
Maria Antonietta (nella foto con il direttore della Casa del sole) ha 98 anni e con un completo rosso e stivali, si è presentata nel cortile della Casa del Sole riservato al drive in chiedendo di potersi vaccinare. Cosa che è avvenuta in pochi minuti. Maria Antonietta, che da giovane insegnava e faceva la rappresentante di libri, sarebbe voluta tornare a casa nuovamente a piedi, ma il direttore del Pta “Casa del Sole”, Giuseppe Termini, ha fatto arrivare un taxi che ha riaccompagnato la signora.
“Il drive in si sta rivelando una modalità efficace per vaccinare tantissimi anziani – sottolinea Giuseppe Termini – sono venuti alla Casa del sole anche dai paesi dell’hinterland, ma non ci saremmo mai aspettati che una signora di 98 anni si presentasse a piedi da sola per vaccinarsi. La signora Maria Antonietta è una donna deliziosa che ha ringraziato tutto il personale e ci ha fatto i complimenti per l’iniziativa”.
Un’iniziativa, quella della Casa del sole, che è proseguita anche nel fine settimana, così come l’open day delle vaccinazioni nei centri dell’Asp di Palermo. Sono complessivamente 13 le strutture dedicate ad accogliere senza prenotazione over 80 e fragili, mentre 9 quelle per la fascia d’età 60/79 anni (con inoculazione del siero AstraZeneca).

scroll to top