Spaccio al Villaggio Dusmet: 3 arresti

Operazione antidroga nel quartiere catanese, in manette anche un 16enne

CATANIA – I carabinieri di Catania, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato Michele Cuffari di 30 anni, Alberto Russo di 37 e un 16enne, tutti catanesi, per spaccio di droga.
L’intervento dei militari ha riguardato il Villaggio Dusmet, quartiere periferico sede di due importanti istituti scolastici spesso, purtroppo, teatro di episodi di spaccio.
Gli arresti sono scaturiti da tre distinte perquisizioni. La prima in casa del trentenne dove sono state sequestrate 10 dosi di marijuana, 1 dose di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, 190 euro in contanti e materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi.
La seconda “visita” è stata eseguita in casa del 37enne dove, grazie al prezioso fiuto del labrador Ivan, i militari hanno scovato due buste di plastica contenenti complessivamente circa 900 grammi di marijuana.
Ultimo atto dell’operazione ha visto come protagonista il minorenne che, sorpreso dai carabinieri a spacciare in via Vescovo Maurizio, è fuggito nel quartiere dove è stato bloccato e trovato in possesso di due dosi di marijuana, 40 euro in contanti, possibilmente incassati dalla vendita della droga, e un “pizzino” con sopra annotati nomi e cifre relativi alla compravendita di droga.
Mentre il 16enne è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza di via Franchetti, i due maggiorenni attenderanno le determinazioni dell’A.G. nelle rispettive abitazioni.

scroll to top