Scontro frontale nel Ragusano: i morti sono due. Grave ciclista 13enne investito da auto

Incidente tra Acate e Chiaramonte Gulfi: deceduti moglie e marito. A Palma di Montechiaro un ragazzo rischia di perdere una gamba

Anche la donna rimasta gravemente ferita nell’incidente stradale sulla provinciale che collega Acate a Chiaramonte Gulfi è morta. Il decesso è avvenuto sull’ambulanza che la stava trasportando all’ospedale di Vittoria.
Il suo nome è Nunzia Raniolo, 65 anni, che viaggiava su una Panda insieme al marito, Salvatore Petriglieri, 74 anni, morto sul colpo. L’uomo, di Mazzarrone, era stato titolare di un’officina del piccolo centro del Calatino, ora gestita dal figlio. “Lo conoscevamo tutti – racconta il sindaco di Mazzarrone, Giovanni Spata – era un uomo buono, di poche parole, stimato da tutti”.
L’impatto frontale con una Ford Kuga, condotta da una giovane di 23 anni, di Chiaramonte Gulfi, si è verificato al km 3: Petriglieri, che era al volante, è morto sul colpo. La giovane che si trovava sull’altra vettura, in direzione Chiartamonte, è ferita ma non corre pericolo di vita.
Nell’Agrigentino, un ciclista di appena 13 anni è stato investito in pieno, mentre era lungo la strada statale 115 all’altezza della prima galleria di Palma di Montechiaro, da una Peugeot 3008 guidata da un poliziotto. L’impatto è stato violento e il ragazzo è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Il quadro clinico è apparso subito grave e il ferito è stato trasferito su un elisoccorso del 118 all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. Dei rilievi e della ricostruzione della dinamica dell’incidente stradale si stanno occupando i carabinieri.
La Peugeot 3008, guidata da un poliziotto in servizio alla Questura di Agrigento, pare che si sia trovata, all’improvviso, davanti un gruppo di 4 ciclisti. Il tredicenne è stato investito in pieno. Subito, il poliziotto ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e di un’ambulanza del 118. Lungo la statale 115 è atterrato l’elisoccorso. Il tredicenne – stando a quanto emerge in questi momenti – non è in pericolo di vita, ma ha gravissime ferite ad una gamba. I medici dell’ospedale di Caltanissetta faranno il possibile per salvare l’arto.

scroll to top