Paziente sullo scooter scorrazza in ospedale

Catania. La bravata finisce sui social e scattano le denunce. La direzione del Garibaldi: "Episodio assurdo" VIDEO

CATANIA – Giovane ricoverato scorrazza con un motorino in ospedale e viene filmato dai suoi amici: tutti vengono denunciati. E’ successo venerdì pomeriggio all’ospedale Garibaldi, quando un paziente ha introdotto all’interno del nosocomio un motociclo elettrico, scorrazzando tra i corridoi degli ambulatori e nel piazzale interno del presidio. Alcuni ragazzi, amici del giovane ricoverato, hanno filmato l’intera scena, sostenendola con chiari commenti di approvazione.
I giovani sono stati individuati dagli operatori di sorveglianza in servizio e sottoposti a controllo, non senza però proferire frasi inequivocabili di minaccia. Qualche ora dopo, il video della bravata è stato distribuito dai social network, raggiungendo un numero rilevante di visualizzazioni.

Tutti i protagonisti della vicenda sono stati denunciati e dovranno rispondere non soltanto per l’insano gesto, ma soprattutto per l’incalcolabile danno d’immagine creato all’ospedale, ai tanti operatori sanitari che lavorano al servizio della comunità e, soprattutto, all’intera città.
“Si tratta – si legge in una nota della Direzione strategica dell’Arnas Garibaldi – di un episodio assurdo e inaccettabile. Tutti gli sforzi compiuti per mettere a disposizione del territorio, in pratica, rischiano di essere vanificati da un gesto che, riportato sul web, mette ingiustamente alla gogna chi ogni giorno si spende per la salute dei cittadini. Proprio per questo non resteremo inermi, ma reagiremo con decisione. Certi atteggiamenti vanno immediatamente stigmatizzati e segnalati agli organi di competenza”.

scroll to top