Falchi scoprono arsenale e droga in via Plebiscito

Armi, munizioni e cocaina erano nascosti in un vecchio stabile: due fratelli catanesi arrestati 

CATANIA – Due catanesi noti alle forze dell’ordine R. G. S. , 48 anni e S. C. M.  di 34 anni sono stati arrestati dalla polizia per detenzione illegale di armi e relativo munizionamento, ricettazione e spaccio di droga. Fondamentale una perquisizione dei “Falchi” della Squadra mobile in un vecchio stabile di in via Plebiscito.
Dopo diversi giorni di osservazione, gli agenti sono riusciti ad entrare nel cortile dell’edificio, sorprendendo gli inquilini dell’appartamento risultato essere il domicilio di due pregiudicati; all’interno era presente solo il più anziano dei due fratellastri che ha subito confessato indicando dove si trovassero armi e droga.
In pochi minuti sono stati trovati due fucili, di cui uno a canne mozze, una fedele riproduzione di una mitragliatrice risultata ad aria compressa, un migliaio di munizioni calibro 12 e 10 grammi di cocaina. Accanto alle armi ed alla droga sono stati trovati anche il documento ed il telefono cellulare del fratello più giovane che nel frattempo veniva ricercato nel quartiere di San Cristoforo.
La ricerca dei “Falchi” si è estesa all’indirizzo di residenza anagrafico dei due soggetti, dov’è stato un altro fucile con canna e calcio modificati. Le prime due armi lunghe sono risultate provento di furto in abitazione consumato nel quartiere di San Giorgio, invece sulla terza arma sono in corso accertamenti per accertarne la natura clandestina poiché non è stato possibile risalirne a prima vista alla matricola. Il fratello più giovane si è consegnato spontaneamente ai poliziotti.

scroll to top