Da Roma alla Sicilia per vaccinarsi

Saputo dell'Open weekend un imprenditore della capitale prende un aereo per Palermo e va all'hub: "Bella accoglienza"

Da Roma a Palermo per vaccinarsi contro il Covid. Giuseppe Rocchia, 64enne imprenditore, saputo dell’ Open-weekend, l’iniziativa del governo Musumeci che fino a questa sera consente agli over 60 siciliani di sottoporsi alla vaccinazione con siero Astrazeneca anche senza prenotazione, ha preso il primo volo per Palermo, diretto poi all’hub vaccinale allestito all’ex fiera del Mediterraneo.
Rocchia, che in aeroporto è stato sottoposto, come tutti gli altri passeggeri che arrivano in Sicilia, al tampone rapido per accertare la negatività al virus, avuto il referto in pochi minuti si è poi presentato al padiglione dell’hub.

“Sono convinto che vaccinarsi sia avere la possibilità di riprendere una vita normale – ha detto – e spero che tutti comprendano quanto questo sia importante. Non avendo certezza di quanto tempo sarebbe ancora trascorso perché potessi vaccinarmi a Roma, ho saputo di questa iniziativa e sfruttato la giornata festiva per venire qui. Ho trovato un’ ottima organizzazione e una splendida accoglienza”.
Rocchia in giornata ripartirà per Roma. La campagna speciale di vaccinazione in corso nei 66 hub e centri vaccinali dell’Isola ha registrato già venerdì e poi ieri percentuali di somministrazione del vaccino Astrazeneca quattro volte superiori rispetto ai giorni precedenti e oggi prosegue con un afflusso ancora maggiore.

scroll to top