Catania: tre pusher arrestati nel fortino della droga

Avevano trasformato in bunker un casolare abbandonato nelle campagne di via Palermo

Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato nella flagranza i catanesi Gaetano Francesco Arena di 27 anni, Marco Andrea Santagati di 24 anni e Giuseppe Zappulla di 31 anni, ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
La loro base operativa era in casolare abbandonato nelle campagne circostanti la via Palermo a Catania.
I militari hanno fatto irruzione nel casolare, che nel frattempo era diventato un supermarket della droga, trasformato in un vero e proprio fortino grazie alla copertura di ben 6 telecamere di videosorveglianza, di porte blindate e tutelato da due pitbull che, effettivamente, hanno svolto il loro lavoro avvertendo gli spacciatori dell’arrivo di gran carriera dei militari.
I tre hanno prima tentato di distruggere le prove a loro carico appiccando un rogo con la benzina contenuta in una tanica, tentando così di bruciare 26 dosi di marijuana e il relativo materiale per il confezionamento al minuto, una ricetrasmittente e un bilancino di precisione. La successiva perquisizione ha permesso ai militari di rinvenire ulteriori 74 dosi di marijuana e la somma di 930 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio. I due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, mentre i tre arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

scroll to top