Bloccati ad Augusta catanesi in fuga sull’auto rubata

Non si fermano all'alt dei carabinieri: arrestati dopo un inseguimento

 

AUGUSTA (SIRACUSA) – I carabinieri di Augusta hanno arrestato i catanesi Francesco Bonafede, 45enne con precedenti di polizia, e Salvatore Cosentino 28enne pregiudicato, sottoposto all’obbligo di dimora con permanenza in casa nelle ore notturne. I reati contestati sono furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Sabato scorso all’alba, i militari durante un posto di controllo in via Cristoforo Colombo ad Augusta, hanno intimato l’Alt a una Lancia Ypsilon con a bordo i due. Alla vista dei carabinieri, anziché fermarsi, l’auto ha accelerato fuggendo per le vie cittadine.
Ne è nato un inseguimento, durante il quale l’auto in fuga, dopo aver urtato alcune macchine in sosta e un muretto, è stata abbandonata dagli occupanti che hanno continuato la loro corsa a piedi. Dopo poche decine di metri, i militari sono però riusciti a raggiungerli e a bloccarli.
I carabinieri hanno appurato che l’auto utilizzata dai fuggitivi era stata rubata durante la notte a Catania, all’interno sono stati trovati attrezzi per lo scasso e una centralina utilizzata per i furti di auto. I due sono stati posti agli arresti domiciliari.
Per i due catanesi, oltre alla contestazione per la violazione delle normative Covid, è stata richiesta anche l’applicazione della misura del foglio di via obbligatorio.

scroll to top