Un altro carico di hashish sulle spiagge siciliane

Trovati 33 chili sul lungomare tra Capaci e Isola delle Femmine

ISOLA DELLE FEMMINE (PALERMO) – Altri 33 chili di hashish sono stati ritrovati sulle coste siciliane. Stavolta il carico è stato scoperto sul lungomare tra Capaci e Isola delle Femmine, nel Palermitano. Il sequestro è avvenuto grazie alla segnalazione di un cittadino ai carabinieri.
L’involucro, come scrive il Giornale di Sicilia, conteneva complessivamente 300 panetti, confezionati con cellophane e nastro adesivo in modo da rendere impermeabile lo stupefacente. Il carico, venduto al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 300 mila euro.
La droga ritrovata sulle spiagge siciliane continua a essere un “giallo”: nel corso degli ultimi cinque anni sono stati recuperati oltre 900 chili di droga abbandonata, perlopiù hashish e marijuana.
Negli ultimi mesi ben quattro scoperte hanno riguardato le coste del trapanese: il 12 marzo scorso sulla battigia del lungomare Biscione a Petrosino sono stati trovati dieci involucri contenenti circa un chilo e quattrocento grammi di hashish.
Gli altri episodi nel mese di gennaio a Pizzolungo, sulla spiaggia nei pressi dell’aeroporto di Birgi e nella frazione di Tre Fontane nel mese di febbraio. Le indagini sono coordinate dalle procure di Palermo, Agrigento, Trapani, Termini Imerese, Patti e Messina.

scroll to top