Spaccio in case bunker, due arresti a Catania

In manette un 37enne sorvegliato speciale a San Cristoforo e un 31enne ai domiciliari al villaggio Ippocampo di mare

CATANIA – Un sorvegliato speciale e un uomo agli arresti domiciliari sono stati arrestati a Catania dalla Polizia in due distinte operazioni perché spacciavano droga in case bunker.
Sono Giuseppe Litrico, 37 anni, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno in seguito a una lunga condanna proprio per reati in materia di droga, e Pietro Catanzaro, di 31, agli arresti domiciliari per droga.
A San Cristoforo gli agenti, dopo essere riusciti con un travestimento a eludere il sistema di sorveglianza e le porte in ferro costruite appositamente per evitare controlli sgraditi, hanno sorpreso Litrico mentre stava cedendo droga a un acquirente. Una perquisizione ha consentito di rinvenire circa 10 grammi di cocaina, 10 grammi di crack e 16 stecchette di marijuana insieme con materiale per pesare e confezionare le dosi e diverse migliaia di euro in contanti.
Catanzaro, all’arrivo degli agenti davanti alla sua villetta del villaggio Ippocampo di mare si è asserragliato in casa (protetta da un portone blindato) mentre due acquirenti sono stati bloccati in giardino. I poliziotti sono riusciti a entrare e hanno sorpreso l’uomo mentre stava buttando droga nello scarico del water. Gli agenti hanno recuperato 12 dosi di marijuana e una di cocaina.

scroll to top