Rubano macchina, mangiano formaggio e tentano di scardinare sportello bancomat

Arrestati due catanesi a Marsala: l'auto restituita al proprietario ottantenne che porta un vassoio di dolci ai carabinieri VIDEO

MARSALA (TRAPANI) – Due catanesi, di 44 e 58 anni, con precedenti penali, sono stati arrestati dai carabinieri del Norm di Marsala e della stazione di Ciavolo mentre, la notte scorsa, stavano tentando di scardinare l’Atm dell’ufficio postale di contrada Matarocco, nell’entroterra marsalese. Ad allertare i militari è stato l’allarme dell’ufficio postale.

I carabinieri hanno sorpreso i due malviventi mentre armeggiavano davanti allo sportello Atm. I due catanesi hanno tentato la fuga, prima in auto e poi a piedi nelle campagne, ma sono stati raggiunti e bloccati. Nella cassa dell’Atm c’erano più di 20 mila euro.
Nel frattempo, è stato scoperto che l’auto utilizzata dai ladri era stata rubata pochi giorni prima a un 80enne marsalese, che avvertito dai carabinieri di recarsi in caserma per la restituzione del mezzo si è presentato con un vassoio di dolci per i militari.

Dall’auto, comprata pochi mesi prima, mancava solo una forma di formaggio, che i malviventi hanno confessato di avere mangiato. Uno dei due arrestati percepiva il reddito di cittadinanza.

scroll to top