Il vizietto dell’evasione gli costa il carcere

Militello Val di Catania: ennesima fuga per un 39enne ai domiciliari

MILITELLO VAL DI CATANIA – I carabinieri di Militello in Val di Catania hanno arrestato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale il 39enne Marcello Maggiore.
I militari avevano controllato il 39enne, sottoposto agli arresti domiciliari, intorno all’01.30 di ieri notte riscontrando la sua presenza in casa. Ma i carabinieri, visti i trascorsi di Maggiore, non si sono fidati. Infatti, Maggiore lo scorso 25 gennaio aveva violato ancora una volta gli arresti domiciliari ed era stato bloccato il successivo 31 gennaio dopo una rocambolesca fuga sui tetti delle case nei pressi della sua abitazione.
E così ieri notte i militari hanno voluto verificare che il 39enne, sicuro del controllo già effettuato, si trovasse ancora a casa. Alle 03.00 di Maggiore non v’era più traccia e anche i suoi parenti, che abitano nello stesso immobile, erano all’oscuro della sua ennesima fuga.
I militari si sono immediatamente attivati riuscendo a far ragionare telefonicamente l’evaso a far immediato rientro a casa dove è arrivato ubriaco e probabilmente sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Maggiore, complice anche la sua alterazione psicofisica, ha cominciato a inveire contro i militari minacciandoli pesantemente e dimenandosi, obbligandoli così ad ammanettarlo per evitare guai peggiori chiedendo un aggravamento della misura detentiva nei suoi confronti.
Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto il trasferimento nel carcere di Caltagirone.

scroll to top