Catania, esonerato Raffaele

Al suo posto in arrivo Francesco Baldini, ex Trapani. Le Mura: "Serviva una scossa. Vicini alla cessione delle quote azionarie a Tacopina"

Giuseppe Raffaele non è più l’allenatore del Catania. La società rossazzurra ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico di Barcellona Pozzo di Gotto e il suo vice Giuseppe Leonetti dopo la sconfitta esterna nel turno infrasettimanale contro la Turris, la terza nelle ultime quattro giornate del campionato di Serie C. L’esperienza di Raffaele alla guida del Catania si conclude dopo 30 partite con un bilancio di 12 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte.
La seduta di lavoro odierna è stata affidata al collaboratore tecnico Gianluca Cristaldi. Nelle prossime ore sarà ufficializzata la scelta del nuovo allenatore. Vicina l’intesa con Francesco Baldini, ex tecnico del Trapani e della Juventus Under 23.
“Dopo un’approfondita analisi del momento critico vissuto dalla prima squadra e dopo un dialogo schietto e sincero con mister Raffaele – ha spiegato in una nota l’amministratore unico Nico Le Mura – il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino ha evidenziato ieri in tarda serata la necessità di un avvicendamento, prontamente disposto dalla società. I calciatori hanno il preciso dovere di reagire con forza a questa scossa, invertendo la rotta sul piano dei risultati e dando di più, per arrivare al miglior piazzamento raggiungibile in vista dei playoff: è nelle loro potenzialità”.
“Sul piano societario, partendo dalla fondamentale salvezza della matricola, abbiamo svolto in questi mesi un silenzioso e meticoloso lavoro di ridefinizione strutturale e organizzativa, che ha restituito risultati importanti in termini di efficienza professionale ed economica. Siamo giunti così in prossimità della cessione delle quote azionarie del club: il Calcio Catania vive oggi la fase culminante del percorso necessario per giungere al rilancio, attraverso la riduzione del debito e secondo le prospettive del contratto preliminare firmato a gennaio dalla SIGI e da Joe Tacopina”.

scroll to top