A Catania l’Expo della pubblicità fuorilegge, i vigili lo chiudono

Decine di persone scappano all'arrivo della polizia municipale, che ne ferma 28: multe per tutti

CATANIA – Cinque pattuglie della polizia municipale stamattina hanno verificato che era in corso, fin dalla giornata di ieri, l’Expo della pubblicità, evento indirizzato a operatori del settore e ai loro clienti, in violazione della normativa anti Covid e in particolare della norma che vieta le fiere di qualunque genere e altri eventi analoghi.
I vigili avevano ricevuto la segnalazione ieri, ma quando si sono presentati nel tardo pomeriggio hanno trovato la fiera chiusa. Oggi durante il secondo sopralluogo nel grande spazio attiguo al centro Ulisse, nell’omonimo viale della circonvallazione, sono stati verbalizzati il presidente dell’Expo e altri 28 partecipanti all’evento, alcuni dei quali provenienti da fuori Sicilia, tutti con una multa di 400 euro.
Un altro centinaio di visitatori presenti si è rapidamente allontanato. L’evento che è stato immediatamente sospeso. La polizia municipale, che a seguito di diverse segnalazioni era intervenuta nel tardo pomeriggio di sabato trovandola però già chiusa a causa del maltempo, sta verificando se il presidente dell’Expo, nel comunicare alla questura una semplice riunione di lavoro, abbia violato norme penali.

scroll to top