Pub fuori orario, ambulanti, sosta selvaggia: e i catanesi indisciplinati pagano

La mappa dei controlli: multe per migliaia di euro, rimosse 30 macchine in poche ore

CATANIA – Nel corso dei controlli anti Covid, sanzioni e sequestri sono scattati a Catania per due venditori ambulanti; ma anche la verbalizzazione di una persona per spostamento fuori dal proprio comune e la chiusura di un pub per mancato rispetto dell’orario di chiusura delle 22.
Si tratta di Area 51 in via Coppola, trovato aperto con clienti all’interno ben oltre l’orario di chiusura imposto dalla normativa. L’esercizio commerciale – già più volte oggetto di provvedimenti da parte delle forze dell’ordine – è stato nuovamente penalizzato con la chiusura provvisoria per 5 giorni e un verbale di 400 euro.

In via Galermo la polizia municipale ha sanzionato un venditore ambulante di prodotti ortofrutticoli sprovvisto delle autorizzazioni amministrative. Peraltro era proveniente da altro comune. Per lui un totale di 3.979 euro di multa e il sequestro della merce, devoluta in beneficenza alla Caritas.
In piazza Mancini Battaglia gli ispettori del Reparto polizia commerciale hanno sanzionato un venditore ambulante di arance perché anche lui sprovvisto di qualunque autorizzazione amministrativa. Gli agrumi sono stati posti sotto sequestro e devoluti in beneficenza e sono scattati verbali dell’importo complessivo di 3.406 euro.
Infine il fenomeno della sosta selvaggia: con l’ausilio dello Street Control sono state rilevate oltre 200 infrazioni al codice della strada in varie zone della città; 30 le rimozioni in piazza Grenoble, piazza Turi Ferro, via De Felice, via Caronda e via Canfora, dalle quali sono derivati oltre 50 verbali di contravvenzione.

scroll to top