Minaccia con la pistola turisti del suo b&b

Avrebbe richiesto agli ospiti soldi non dovuti: in manette il proprietario di una casa vacanze di Aci Castello

ACI CASTELLO – Il proprietario di una casa vacanze di Aci Castello (Catania) di 61 anni è stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri dopo che, armato di una pistola lanciarazzi, per motivi economici avrebbe minacciato un turista britannico ospite della sua struttura. Posto ai domiciliari, deve rispondere di tentativo di estorsione.
Era stato lo stesso 61enne a chiamare i carabinieri dicendo di essere stato aggredito. Secondo la ricostruzione dei militari, giunti sul posto, l’uomo avrebbe richiesto alla coppia di turisti una somma di denaro non dovuta.
Alle rimostranze di questi ultimi, li avrebbe minacciati ma uno dei due turisti si sarebbe difeso spingendolo e facendolo cadere in terra e dopo si sarebbe chiuso a chiave nella stanza insieme alla propria compagna. Una perquisizione ha permesso ai militari inoltre di scoprire una cassaforte occultata in un muro all’interno della quale il proprietario custodiva, oltre alla pistola lanciarazzi anche un fucile da caccia a due canne e tre sciabole militari.
In caserma il titolare della struttura ha accusato un malore per la caduta e, trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro, gli sono stati riscontrati un trauma cranico una ferita al sopracciglio sinistro, la frattura della seconda costa e del quarto dito della mano sinistra.

scroll to top