Messina, 70 positivi in casa di riposo

di Tonino Demana. Isolati due reparti del Collereale. Un'anziana ospite: "Ho fatto la seconda dose di vaccino, ho meno paura"

MESSINA – Il coronavirus irrompe ancora una volta in una casa di riposo messinese, questa volta colpisce una delle strutture più conosciute in città che fino ad ora aveva resistito strenuamente ai contagi.
Focolaio Covid al “Collereale” con 70 positivi in poche ore a cui si aggiungono due vittime (un’anziana di 89 anni e un’ottantenne che da alcuni giorni era ricoverata in Rianimazione al Policlinico di Messina).
Oltre 40 gli anziani trovati positivi nella struttura di via Catania, per sette di loro si è reso necessario il ricovero al Policlinico. Sono quasi 30 invece gli operatori sanitari contagiati, la maggior parte dei quali sta osservando la quarantena nelle rispettive abitazioni.
“La situazione è sotto controllo – fa sapere la direzione del ‘Collereale’ – i due reparti colpiti dal focolaio Covid sono stati opportunamente isolati”.
Intanto, 70 anziani e un’ottantina di persone interne alla struttura hanno già ricevuto il secondo richiamo del vaccino, circostanza che fa tirare un sospiro di sollievo e che potrebbe essere decisiva nella lotta al coronavirus. “Ho fatto la seconda dose di vaccino e ho meno paura – afferma una donna ospite della struttura – ma non bisogna abbassare la guardia”.

scroll to top