Lucca fa correre il Palermo

Il giovane attaccante ancora protagonista: doppietta decisiva nel 2-1 esterno contro la Turris

Il solito Lucca spinge il Palermo. Una doppietta del giovane centravanti, classe 2000, salito a quota 10 nella classifica marcatori, permette ai rosanero di conquistare la seconda vittoria di fila e di espugnare un campo ostico come quello della Turris.
Subito pericoloso con un colpo di testa di Rauti sul quale Abagnale sfodera una grande parata, l’undici di Boscaglia passa con l’incornata di Lucca su un cross di Valente che stavolta coglie impreparato l’estremo difensore di casa.
La Turris ha due opportunità per pareggiare, complice nel primo caso un errore di Pelagotti al quale rimedia Somma (il portiere si riscatta poco dopo opponendosi al colpo di testa di Persano), e acciuffa l’uno a uno proprio in chiusura di primo tempo con un tiro di Romano sul quale Pelagotti non è impeccabile.
In apertura di ripresa è ancora Lucca a riportare avanti i suoi ribadendo in porta una respinta di Abagnale su colpo di testa ravvicinato dell’attaccante.
Lo stesso Lucca si rende ancora pericoloso di testa su cross di Rauti prima di lasciare spazio a Saraniti.
La Turris prova a riequilibrare i conti, ma il Palermo regge, grazie anche a una provvidenziale chiusura di Marconi su Ventola, e solo nel finale rischia su una punizione a giro di Giannone che sfiora il palo.
TURRIS-PALERMO 1-2
Turris (3-4-1-2): Abagnale 5.5; Rainone 4, Di Nunzio 5 (26′ st Ventola 5), Lorenzini 5; Esempio 6 (34′ st Ferretti sv), Franco 5.5, Romano 6.5, Loreto 6 (34′ st D’Ignazio sv); Giannone 6; Persano 6, Longo 5.5 (11′ st Alma 5.5). In panchina: Lonoce, Barone, R. Fabiano, Brandi, Ventola, Carannante, Pitzalis, Lame, Esposito. Allenatore: F. Fabiano 5.5
Palermo (4-3-3): Pelagotti 6; Accardi 6, Palazzi 6, Somma 6, Crivello 6; Martin 6.5 (18′ st Marconi 6), De Rose 6, Broh 6 (18′ st Kanoute 6); Rauti 6.5 (30′ st Peretti sv), Lucca 7.5 (24′ st Saraniti 6), Valente 5.5 (1′ st Floriano 6). In panchina: Fallani, Corrado, Lancini, Marong, Silipo. Allenatore: Boscaglia 6.5
Arbitro: Bitonti di Bologna 6.5
Reti: 17′ pt Lucca, 45′ pt Romano, 3′ st Lucca.
Note: espulso al 49′ st Rainone per proteste. Ammoniti Di Nunzio, Romano, Martin, Accardi, Persano. Angoli 7-3 per il Palermo. Recupero: 0′; 4′.

scroll to top