Il Palermo perde pezzi e partita

I rosanero cedono 1-0 alla Viterbese chiudendo in 9: rosso ad Almici e Odjer, entrambi salteranno il derby di Catania

Brutta sconfitta per il Palermo a Viterbo. Non è solo il ko, il secondo di fila, a fare male, ma anche le due espulsioni ad Almici e Odjer che priveranno Boscaglia di altri due elementi (oltre a Saraniti, già fermato per due turni dal giudice sportivo) nell’atteso derby di mercoledì a Catania.
Senza Kanoute, escluso dalle convocazioni dopo una lite in allenamento, i rosanero si schierano con un 4-3-3 che non punge andando sotto nel recupero di primo tempo, quando Adopo batte Pelagotti con un preciso tiro da dentro l’area.
Nella ripresa il Palermo cerca di reagire, ma i tentativi di Lucca e Martin non vanno a segno. Poco prima dell’ora di gioco, la Viterbese conquista un penalty per fallo di Almici (espulso per somma di ammonizioni): dal dischetto, però, Pelagotti intuisce e neutralizza il tiro di Murilo.
A dieci minuti da termine altro rosso per i rosanero, questa volta per Odjer, espulso per proteste. La formazione di Boscaglia conclude in avanti nonostante la doppia inferiorità numerica, sfiorando anche il pari con la traversa colpita di testa da Luperini, ma non riesce a evitare la sconfitta e a fine gara annuncia il silenzio stampa.
“Il prossimo appuntamento con gli operatori dell’informazione sarà la conferenza pre gara del mister (Catania-Palermo)”, fa sapere la società.
VITERBESE-PALERMO 1-0
Viterbese (4-3-1-2): Daga 6; Baschirotto 7, Mbendè 6.5, Camilleri 6.5, Urso 6 (43′ st Falbo sv); Simonelli 6.5 (28′ st Bezziccheri sv), Bensaja 6.5, Salandria 6.5 (43′ st Besea sv); Palermo sv (13′ pt Adopo 7); Murilo 5, Rossi 6 (43′ st Porru sv). In panchina: Bisogno, Bianchi, Ricci, De Santis, Sibilia, Menghi. Allenatore: Taurino 6.5
Palermo (4-3-3): Pelagotti 7; Almici 4, Peretti 6 (19′ st Lancini 6), Marconi 5.5, Accardi 5.5; Luperini 5, De Rose 5 (19′ st Odjer 4), Martin 5.5 (9′ st Santana 5.5); Rauti 5 (1′ st Silipo 6.5), Lucca 6, Floriano 5 (22′ st Crivello 6). In panchina: Fallani, Broh, Somma, Marong. Allenatore: Boscaglia 5
Arbitro: Fiero di Pistoia 5
Rete: 48′ pt Adopo
Note: espulsi al 13′ st Almici, per doppia ammonizione, ed al 34′ st Odjer per frase irriguardosa all’arbitro. Ammoniti: Baschirotto, Marconi, Taurino, Murilo, Luperini, Adopo, Odjer, Bensaja, Porru. Angoli 3-3. Recupero: 3′; 7′.

scroll to top