Falciato da un’auto mentre andava al lavoro

Vittoria. Il corpo di un giovane del Mali trovato ai margini della strada, non ci sarebbero testimoni: è caccia al pirata

VITTORIA – Si era appena messo in cammino per recarsi al lavoro in campagna. Un’auto lo ha investito e ucciso, ma il conducente non si è fermato per soccorrere la vittima e ora viene ricercato dai carabinieri. Nell’incidente sulla Sp 2, tra Vittoria e Acate, è morto un 29enne originario del Mali. Era ospite di una delle comunità che, nella zona, accolgono tanti lavoratori impiegati poi senza tutele nelle aziende agricole e nei lavori delle colture sotto serra.
Il giovane si stava recando al lavoro intorno alle 6 di mattina. Il fatto che andasse a piedi fa pensare che non dovesse andare lontano rispetto al punto dal quale si era mosso, a circa 3 chilometri da Vittoria. Era solo e non ci sono quindi testimoni o, almeno, non ne sono stati trovati finora.
Il corpo del giovane è stato notato ai bordi della strada da una persona che ha poi avvertito i carabinieri. Sono intervenuti anche i sanitari del 118, ma i soccorsi erano ormai inutili. Ora viene data la caccia al pirata della strada. Gli investigatori stanno esaminando le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza.

scroll to top