Screening per le scuole sino a domenica

Covid. Drive in a San Giuseppe La Rena per studenti e docenti di Catania, Misterbianco e Motta Sant'Anastasia: ecco gli orari

L’attività di screening con tamponi antigenici rapidi, per alunni e docenti afferenti alle classi seconde e terze delle secondarie di primo grado e le classi degli istituti superiori di secondo grado di Catania, Misterbianco e Motta Sant’Anastasia, si svolgerà nel drive in dell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena, in via Forcile a Catania, con percorsi preferenziali per gli alunni e i docenti delle scuole medie e superiori.
Il monitoraggio dei tamponi di studenti e insegnanti si svolgerà da giovedì 28 a domenica 31 gennaio dalle ore 9 alle ore 18.
Il sindaco di Catania Salvo Pogliese con quello di Motta, Anastasio Carrà, e la commissione straordinaria di Misterbianco, d’intesa con l’assessorato regionale alla Salute e il commissario Covid dell’Asp3 Pino Liberti, auspicano uno screening più ampio possibile in vista della completa ripresa delle attività scolastiche delle scuole medie primarie e secondarie.
Anche a Gravina, lunedì 1 e martedì 2 febbraio, è in programma uno screening drive in per Covid-19 rivolto ai residenti e non. Avrà luogo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 in via Quasimodo, nell’area parcheggio antistante il centro commerciale. Tutti coloro che vi si recheranno dovranno compilare un modulo da consegnare al medico che effettua il test in modo da agevolare le operazioni (http://bit.ly/modulo_screening).
“Lo screening è rivolto a tutti i cittadini – ha detto il sindaco Massimiliano Giammusso – e ringrazio le istituzioni sanitarie per aver organizzato un presidio di monitoraggio nel nostro Comune”. “L’iniziativa – ha aggiunto il capo di gabinetto Marco Rapisarda – sarà svolta grazie anche alla nostra Polizia Municipale e alla Misericordia di Gravina”.

scroll to top