Ribera, associazioni anti-Covid donano tavolo operatorio

di Nuccio Sciacca - Sarà installato nell'ospedale dell’Asp “Parlapiano”

Volontari che hanno fronteggiato il coronavirus, a volte vincendo altre, purtroppo, perdendo, hanno costituito nell’Agrigentino due associazioni che si chiamano “Trentadue” che opera a Ribera e “Comitato AntiCovid” che svolge la sua attività a Cattolica Eraclea.
La testimonianza del loro impegno la danno alla comunità anche attraverso le donazioni. Dopo il ventilatore polmonare acquistato ad aprile 2020 per l’Asp di Agrigento hanno voluto dimostrare la loro generosità con la donazione di un moderno tavolo operatorio Opx Mobilis CR 30 che è stato formalmente consegnato al presidio ospedaliero “Fratelli Parlapiano”.
Le due associazioni erano rappresentate da Enzo Minio, Giuseppe Manzone e Antonino Patti, non nuovi a sostanziosi gesti di altruismo. “La generosità dei cittadini agrigentini – ha affermato il commissario straordinario Asp, Mario Zappia, durante la cerimonia di consegna – non smette di sorprendermi giorno dopo giorno. A nome della direzione strategica aziendale rivolgo un sentito ringraziamento ai volontari delle associazioni che hanno deciso di compiere questo bel gesto”.
Presente alla consegna del nuovo letto operatorio anche il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo.

scroll to top