Napoli, voragine nel parcheggio dell’ospedale

Per fortuna nessun ferito. La causa potrebbe essere quella di un cedimento determinato da infiltrazioni

NAPOLI – Un’ampia voragine si è aperta nel parcheggio dell’ospedale del Mare, nella periferia est d Napoli. Il fatto è accaduto all’alba di oggi. Non si registrano persone coinvolte anche se alcune auto sono finite nella voragine. La causa potrebbe essere riconducibile a un cedimento determinato da infiltrazioni.
“Quasi sicuramente l’acqua piovana di questi giorni ha provocato infiltrazioni che hanno determinato il cedimento”, ha detto il comandante provinciale dei vigili del fuoco, ingegner Ennio Aquilino, ai giornalisti. “Ci saranno ulteriori accertamenti tecnici – ha aggiunto – ma la principale ipotesi è questa”.
I carabinieri della Compagnia di Poggioreale e i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli che, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno fatto accertamenti sulla voragine, si sono serviti anche di un drone per inquadrare l’area dall’alto.
Gli inquirenti hanno già disposto la nomina di un consulente che si occuperà di eseguire varie tipologie di accertamenti finalizzate a fare luce sulla natura del cedimento.

scroll to top