Augusta, interrotta festa nella villetta

Controlli Covid. Una fila di auto parcheggiate e musica dall'abitazione: i carabinieri intervengono e multano 10 giovani

AUGUSTA (SIRACUSA) – Organizzano, in pieno periodo Covid e mentre è in vigore la zona rossa, una festa in campagna per stare assieme in allegria.
Questa la situazione di fronte alla quale si sono trovati i carabinieri di Augusta, sorprendendo in una villetta in contrada Vignali alcuni ventenni del posto che avevano deciso di non curarsi delle regole e di preferire il divertimento al rischio di contrarre il coronavirus e diventarne vettore.
I militari, durante un servizio di pattuglia, hanno notato una decina di auto parcheggiate davanti a una villetta e si sono insospettiti, immaginando quello che stava succedendo all’interno. La situazione è apparsa subito abbastanza chiara, considerata anche la musica che proveniva dall’abitazione.
Il controllo ha confermato i sospetti: nella villetta c’erano circa dieci tra ragazzi e ragazze, tutti maggiorenni, che si stavano divertendo in totale assembramento, senza utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e senza mantenere le distanze minime di sicurezza.
I giovani, tutti incensurati, una volta scoperti hanno mostrato un atteggiamento collaborativo, tutti sono stati sanzionati per aver violato la normativa vigente sul coronavirus.

scroll to top