Stabilizzati 7 precari all’ospedale Cannizzaro

Catania. Contratto a tempo indeterminato per i lavoratori di pubblica utilità in servizio dal 2006

CATANIA – Sette lavoratori in servizio sin dal 2006 nell’azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania con successivi proroghe, a tempo parziale, hanno firmato un contratto a tempo pieno e indeterminato.
Sono lavoratori di pubblica utilità utilizzati a partire dal 1998, trasferiti al Cannizzaro tra il 2006 e il 2008, che hanno superato la selezione interna riservata al personale in possesso dei requisiti indicati dal Dipartimento regionale del Lavoro.
Quattro dipendenti sono stati inquadrati nel profilo di coadiutore amministrativo e tre in quello di ausiliario specializzato, a copertura dei posti previsti in pianta organica.
“In attuazione delle disposizioni della Regione Siciliana e nel rispetto degli equilibri di bilancio – spiega Salvatore Giuffrida, direttore generale dell’azienda Cannizzaro – siamo riusciti a chiudere un’annosa vicenda di precariato storico, dando maggiori certezze a diverse famiglie. L’adeguamento dell’orario di servizio del personale stabilizzato, inoltre, permette di potenziare i servizi in cui era già impiegato, dagli sportelli aperti al pubblico alla farmacia”.

scroll to top