Pinto prolunga

Il laterale sinistro ha rinnovato il contratto col Catania sino al 2023. Pellegrino: "Atleta importante in chiave futura"

Giovanni Pinto e il Catania ancora insieme. Il club etneo ha ufficializzato l’accordo con il laterale sinistro per il prolungamento contrattuale sino a giugno 2023.
Pinto, 29 anni, giunto alla seconda stagione col Catania, ha sin qui collezionato 42 presenze, 1 gol e 4 assist in maglia rossazzurra.
“Avevamo raggiunto l’intesa con il ragazzo già nei mesi scorsi – ha spiegato tramite il sito ufficiale il responsabile dell’area tecnica, Maurizio Pellegrino – decidendo insieme di attendere il momento del ritorno in campo, dopo l’infortunio, per formalizzare l’accordo. Con la conferma di Pinto, che in estate aveva destato l’interesse di altre società, intendiamo garantire al Catania un atleta importante nel presente e in chiave futura”.
“Ringrazio la dirigenza per avermi dato la possibilità di continuare a indossare questa maglia – ha detto, dal canto suo, Pinto – per me far parte di questa gloriosa società è motivo di grande orgoglio. Ringrazio i tifosi: già l’anno scorso ho avuto modo di apprezzare il loro attaccamento e la loro capacità di supportare non solo me ma tutta la squadra, nei momenti positivi e in quelli meno felici. La loro spinta è fondamentale, speriamo di riaverli presto al nostro fianco ma anche a distanza riescono a farci percepire un amore incondizionato. Essendo di origini siciliane, considero Catania una seconda casa, perciò anche emotivamente proverò sempre a dare qualcosa in più del massimo”.

scroll to top