Guardia Mangano, rapinano anziana coppia fingendo rimborso della farmacia: 3 arresti

Si intrufolano in casa, ma il colpo è interrotto dall'arrivo della figlia e del nipote dei proprietari

ACIREALE (CATANIA) – I carabinieri di Guardia Mangano hanno arrestato la 69enne siracusana Giuseppa Bono, la 23enne gelese Marika Cassarino e il 36enne pachinese Luigi Porzio per rapina aggravata in concorso.
I tre, il 4 ottobre scorso, avevano individuato come preda una coppia di anziani ottantenni abitanti nella frazione acese di Guardia Mangano. Le due donne si erano presentate in casa degli anziani con la scusa di dovergli consegnare un rimborso della farmacia ma che, preventivamente, era necessario effettuare un controllo sui numeri seriali di una banconota da 50 euro.
L’anziana ha immediatamente risposto loro di non aver denaro con sé quindi una delle due, la più giovane, ha chiesto alla proprietaria di utilizzare il bagno, mentre l’altra complice s’intratteneva con la signora che ha subodorato il guaio notando la luce accesa della stanza da letto.
Nel frattempo, però, ha fatto ingresso in casa la figlia 50enne della proprietaria con il figlio di quest’ultima di 17 anni che, intuita la situazione, hanno cercato di bloccare le due donne inseguendole. La 23enne (che aiutata dal complice maschio strattonava la figlia della vittima per strapparle il cellulare dalle mani ed evitare che avvisasse i carabinieri), è riuscita comunque a scavalcare la recinzione lasciando la complice intrappolata.
I militari, dopo aver fermato la 69enne, hanno recuperato la refurtiva che era stata abbandonata dalla complice durante la fuga e hanno diramato la nota di ricerca dell’auto a bordo della quale la ragazza e l’uomo erano fuggiti. Poco dopo i due sono stati fermati a Catania e denunciati. I tre sono stati posti agli arresti domiciliari.

scroll to top