Botte al medico per entrare in reparto Covid

Catania. Aggressione al Garibaldi, denunciati due fratelli pregiudicati che volevano visitare un parente ricoverato

CATANIA – La polizia di Catania ha denunciato L.A.G., 41 anni, e il fratello L.C., 35 anni, per resistenza a pubblico ufficiale, percosse e lesioni personali.
I due fratelli, infatti, nella più assoluta mancanza di rispetto della normativa anti Covid e di qualsiasi senso di responsabilità nei confronti della collettività, hanno tentato di introdursi nel reparto Covid dell’ospedale Garibaldi Centro, per raggiungere un parente ricoverato, quando un dirigente medico li ha richiamati invitandoli ad allontanarsi.
Questi però per tutta risposta non solo hanno impedito la chiusura del reparto, ma dopo essersi introdotti all’interno hanno aggredito il dirigente sanitario con schiaffi e calci. Il medico è riuscito a divincolarsi grazie all’intervento degli altri colleghi, i due aggressori invece sono riusciti ad allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.
Il medico aggredito, che ha riportato lesioni con una prognosi di 10 giorni, ha subito sporto denuncia.
I poliziotti hanno immediatamente acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza dell’ospedale che gli ha premesso di risalire ai due parenti di una persona che, in quella data, era stata ricoverata nel reparto Covid.
Per i due fratelli, entrambi pregiudicati, è scattata subito la denuncia. La Questura sta valutando l’avvio di procedimenti per l’applicazione di misure di prevenzione.

scroll to top