Ghirelli stoppa Balata

Il presidente della Lega Pro sulla proposta della Serie B: "Sbagliato uniformare regolamenti di A, B e C su gestione casi Covid"

ROMA – “Non condivido l’esigenza, palesata nel comunicato odierno del Direttivo della Lega B, di un intervento del legislatore federale per uniformare i regolamenti di Serie A, B e C relativi alle disposizioni per le gare conseguenti all’emergenza Covid-19. Viviamo livelli di professionismo differenti con realtà ed esigenze differenti”.
Lo afferma il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, in merito al caso della partita Salernitana-Reggiana e al comunicato del Consiglio di B che auspica un intervento per disciplinare la materia oggi regolata da singoli provvedimenti di Lega in A, B e C.
“Ribadendo l’assoluto rispetto per le considerazioni esposte dalla Serie B – prosegue Ghirelli -, non posso non sottolineare come il regolamento da noi emanato, le disposizioni del protocollo federale, ma in particolare l’enorme sforzo dei club ed il loro straordinario senso di responsabilità, ci hanno consentito di governare le difficoltà di questa stagione senza polemiche”.
“Ritengo quindi – afferma ancora il n.1 di Lega Pro -, che il menzionato equilibrio di regole e buon senso che ci sta consentendo di proseguire la competizione non debba subire stravolgimenti”.
“L’obiettivo primario deve rimanere quello di giocare a calcio nella massima sicurezza e tutela della salute, ma credo che ogni Lega – conclude Ghirelli – abbia la necessità ed il dovere di parametrare le proprie regole in base alle proprie esigenze e realtà. È evidente che questo implica, a partire dal sottoscritto, l’assunzione di responsabilità nel decidere”.

scroll to top