Raddoppio ferrovia Me-Ct, pubblicate gare

L'assessore Falcone: "Appalti da oltre due miliardi, sarà la più grande opera infrastrutturale del Mezzogiorno per gli anni a venire"

MESSINA – “Quella di oggi, per la Sicilia, è una giornata importante: sono state infatti pubblicate le due gare d’appalto da un miliardo e 350 milioni e da 950 milioni di euro per il raddoppio ferroviario della linea Messina-Catania, sulla tratta Giampilieri-Fiumefreddo”. Così ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a seguito della pubblicazione delle gare d’appalto per il raddoppio ferroviario Messina-Catania.
“Sarà la più grande opera infrastrutturale del Mezzogiorno per gli anni a venire, ben 42 chilometri di nuova ferrovia realizzata per l’85 per cento in galleria, fra le due città più grandi della Sicilia orientale – aggiunge -. Questo risultato rende merito al lavoro svolto dal governo Musumeci negli ultimi tre anni, con l’obiettivo di rilanciare una grande opera che sembra caduta nel dimenticatoio, ma che è invece vitale per l’ammodernamento dei trasporti nell’Isola. Vigileremo sul rispetto delle tabelle di marcia, in costante raccordo con Rfi che ringraziamo per l’impegno messo in campo”.

scroll to top