Miccichè nuovo sindaco di Agrigento

Ballottaggi: ad Augusta vince Di Mare, a Floridia la spunta Carianni, a Carini esulta Monteleone I dati dell'affluenza

E’ Franco Miccichè, appoggiato da pezzi di centrodestra e liste civiche, il nuovo sindaco ad Agrigento. Netto il vantaggio finale su Lillo Firetto, sindaco uscente sostenuto da liste di centro: 60,5% contro 39,5%.

A Floridia il sindaco è Marco Carianni. Ha vinto il ballottaggio con il 58,89%, mentre Salvatore Burgio ha ottenuto il 41,11% dei consensi.

Giovì Monteleone, sostenuto da cinque liste civiche dell’area di centrosinistra, è stato confermato sindaco di Carini. Con 5.611 voti ha superato Salvatore Sgroi, candidato da setto liste di centrodestra e da Italia Viva, che ha ottenuto 5.369 preferenze. Monteleone aveva annunciato la sua vittoria quando lo spoglio stava per concludersi con un post su Facebook: “E ora avanti tutta”.

Ad Augusta ormai è ufficiale: Giuseppe Di Mare, ex consigliere comunale, è il nuovo sindaco. Batte il medico radiologo Pippo Gulino, sindaco per tre volte consecutive , che era stato il più votato al primo turno con il 31% contro il 27% di Di Mare.

Ad Agrigento l’affluenza è stata del 42,6%, in calo del 20,37% rispetto al primo turno. Ad Augusta ha votato il 42,9% (-18,84%), a Floridia il 43,7% (-16,12%) e a Carini il 32% (-14,53%).

scroll to top