Crea il panico con falsa notizia Televideo: “Positivi 50 studenti in due licei a Bronte”

Realizza finta videata e la fa circolare sui social: 55enne denunciato

BRONTE (CATANIA) – I carabinieri di Bronte hanno denunciato un 55enne per pubblicazione di notizie false atte a turbare l’ordine pubblico e procurato allarme.
Il pomeriggio del lunedì post elettorale di Bronte è stato turbato da un gesto irresponsabile dell’uomo che ha creato immotivati allarmismi in tutta la popolazione brontese.
Il 55enne ha creato al computer una falsa videata riproducente una pagina di “Televideo Rai” nella quale si comunicava che addirittura 50 studenti dei licei di Bronte erano risultati positivi al Covid-19 e annunciava anche la chiusura dei plessi scolastici interessati e, addirittura, l’intervento della Protezione Civile.
Il passo successivo è stato però determinante perché l’immagine, immessa sul circuito di WhatsApp, è immediatamente diventata virale gettando nello sconforto l’intera cittadina, allarmando le autorità e la preside di un istituto scolastico, la quale ha immediatamente informato i carabinieri di quanto accaduto.
I militari sono subito risaliti all’autore del messaggio il quale, convocato in caserma, ha candidamente confessato di averlo fatto per “scherzo”.

scroll to top