Viale Kennedy: caos, discariche e pericoli

Il comitato Romolo Murri sul tratto stradale della Plaia di Catania: "Rischio continuo di essere investiti quando si attraversa"

Enormi discariche abusive, caos e il continuo rischio di essere investiti – soprattutto la sera – tutte le volte che bisogna attraversare la strada. Oggi il viale Kennedy rappresenta un grosso concentrato di problemi con il comitato Romolo Murri che, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, chiede a tutte le istituzioni competenti soluzioni adeguate e da rendere operative nel più breve tempo possibile.
“Non dimentichiamoci che qui una persona, alcuni giorni fa, ha perso la vita perché investita da un pirata della strada – si legge in una nota del comitato -. Condizioni di assoluta insicurezza che si ripropongono ogni anno perché non vengono attuati in tempo i lavori atti a garantire la pubblica incolumità. Che fine hanno fatto i progetti per il potenziamento della pubblica illuminazione? E quelli per aumentare i controlli dell’intera zona?”.
“Non dimentichiamoci che il viale Kennedy rappresenta una zona a forte attrattiva turistica perché collega la città ai lidi della Plaia – continua la nota -. Qui, tra promesse e proposte, non si è riusciti nemmeno a garantire una mobilità più scorrevole lungo il tratto che da piazza Borsellino porta fino al faro Biscari. Ogni giorno, infatti, su via Domenico Tempio si assistono a lunghissime code”.
“Per tutte queste ragioni il comitato Romolo Murri chiede immediatamente all’amministrazione comunale di convocare un tavolo tecnico con tutti i soggetti interessati. Una conferenza dei servizi che tratti le gravi carenze che permangono sul viale Kennedy, cominciando proprio dal rischio di essere investiti la sera, mentre si passa a piedi da una corsia all’altra, tra auto che sfrecciano a tutta velocità e pubblica illuminazione carente”, conclude la nota.

scroll to top