Coronavirus, 19 migranti positivi

I contagi registrati in due comunità d'accoglienza nell'Agrigentino. Continuano gli sbarchi a Lampedusa

Cinque in una comunità d’accoglienza e 14 in un’altra. Sono complessivamente 19 i migranti – ospiti di due comunità che si trovano nelle periferie di Agrigento – che sono risultati positivi al Coronavirus.
Uno dei 14 è stato, ieri sera, è stato trasferito all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. L’esito dei tamponi, effettuati dal personale sanitario dell’Asp di Agrigento, è arrivato negli scorsi giorni, ma la notizia dei 19 positivi è trapelata solo dopo il ricovero dell’uomo.
Intanto a Lampedusa continuano gli sbarchi. Due barchini di migranti sono stati agganciati, a partire dall’alba, nelle acque antistanti l’isola.
Nella prima imbarcazione c’erano 13 tunisini e nella seconda erano 15. I due gruppi sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola, struttura che è stata già lasciata da 41 migranti che sono stati imbarcati sul traghetto di linea per Porto Empedocle, dove giungeranno domattina e da dove saranno trasferiti al centro d’accoglienza di Caltanissetta.
Da venerdì ad oggi sono stati complessivamente, su disposizione della Prefettura di Agrigento, 337 i migranti trasferiti da Lampedusa. Al momento, sull’isola, restano poco meno di 1.200 persone: circa mille all’hotspot e poco meno di 200 alla Casa della fraternità, locali della parrocchia.

scroll to top