Scoperto un arsenale in viale Moncada

Catania. Intensificati i controlli dopo il duplice omicidio a Librino: trovati fucili, munizioni e una spada

CATANIA – Alla luce della recente sparatoria, la polizia ha intensificato i controlli nel quartiere Librino alla ricerca di armi e munizioni. In viale Moncada 16, con l’ausilio delle unità cinofile sono state eseguite sei perquisizioni domiciliari. In una terrazza sono stati rinvenute e sequestrate svariate cartucce esplose.
All’interno di 6 locali terrani di proprietà del Comune di Catania, tutti occupati abusivamente da ignoti, sono stati individuati due pregiudicati, di 28 e di 49 anni, di cui uno ai domiciliari proprio nell’immobile abusivo. In due dei restanti 4 locali perquisiti sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati 364 munizioni, un fucile a canne mozze (lupara) in perfetto stato d’uso, un fucile Badol in canna cromata d’acciaio, una spada, un motore fiat e molteplici pezzi di autovetture di sospetta provenienza furtiva.
Infine, una donna sposata con un pregiudicato da poco uscito dal carcere, è stata indagata in stato di libertà per aver occupato illegalmente un appartamento del Comune di Catania. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco al fine di agevolare le aperture dei locali da perquisire e la Polizia Scientifica al fine di esperire i rilievi su quanto rinvenuto.

scroll to top