Vittoria, Cammarata nuovo primario di ortopedia

di Nuccio Sciacca – Laureato e specializzato a Catania, ha lavorato anche ad Acireale

Vittoria, Cammarata nuovo primario di ortopedia

All’ospedale Guzzardi di Vittoria arriva il nuovo primario dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia. Si tratta di Oscar Cammarata, 49 anni, con laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1999 all’Università degli Studi di Catania dove si è anche specializzato nel 2005 in Ortopedia e Traumatologia.

E’ stato dirigente medico Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera S. Elia di Caltanissetta e dell’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale. Approdato all’ex ospedale civile nell’anno 2011, Cammarata è componente apicale della Asoto (Associazione Siciliana Ortopedici Traumatologici Ospedalieri) con la funzione di segretario.

Il nuovo direttore di Ortopedia ha al suo attivo circa 2.400 interventi chirurgici nei soli 8 anni di attività presso l’Asp di Ragusa, tra cui interventi di artroprotesi di anca, ginocchio e spalla, interventi di revisione di artroprotesi, chirurgia traumatologica sportiva artroscopica di ginocchio, spalla e caviglia. Inoltre, ha accumulato una vasta esperienza nella delicata chirurgia traumatologica ortopedica, affinata con numerosi corsi “master class” nelle più  rinomate università europee.


Correlati