Serie C al via il 27 settembre

Ghirelli: "Protocollo sanitario molto difficile da sostenere economicamente, auspichiamo alleggerimento"

Il Consiglio direttivo della Lega Pro, riunito in videoconferenza, ha ufficializzato che il prossimo campionato di Serie C prenderà il via il 27 settembre, ribadendo però la preoccupazione per i problemi già evidenziati.
“Siamo sempre in attesa del provvedimento sul credito d’imposta e sull’istituzione dell’apprendistato – ha detto il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli – Ci manca il pubblico allo stadio, componente essenziale del calcio e risorsa fondamentale per i nostri club. Ci auguriamo che la curva epidemiologica del Paese continui a scendere per consentire un alleggerimento del protocollo sanitario. Per la Serie C è molto difficile sopportare economicamente il controllo sanitario previsto e sarebbe di certo un ulteriore ostacolo per la sostenibilità dei nostri club”.
Sono state poi approvate le modifiche allo Statuto che recepiscono i principi informatori del Coni e che verranno sottoposte all’esame e all’approvazione durante l’assemblea dei club del prossimo 24 luglio. E’ stata inoltre approvata la modifica del regolamento del minutaggio dei giovani che verrà anch’esso portato portato in assemblea per l’approvazione.

scroll to top