Bari in semifinale, Potenza out

Play off Serie C: i pugliesi eliminano la Ternana con un sofferto 1-1, i lucani sprecano un rigore e vengono eliminati dalla Reggiana

Delineati gli accoppiamenti per le semifinali dei playoff di Serie C: venerdì 17 luglio si sfidano per un posto nella finale promozione Reggiana-Novara e Bari-Carrarese.
Al Bari basta un pareggio per 1-1 con la Ternana avendo due risultati su tre a disposizione, come per tutte le squadre che giocano in casa.
Al San Nicola i padroni di casa vanno avanti con un rigore di Antenucci, ma nella ripresa nonostante l’espulsione a metà frazione di Palumbo (molto dubbia) gli umbri riescono a pareggiare con Vantaggiato e vanno in forcing nel finale trovando però sulla loro strada il portiere Frattali.
Anche la Carrarese soffre, ma passa il turno con la Juventus U23: finisce 2-2 con i giovani bianconeri capaci di rimontare da 2-0 (gol di Valente e Infantino) con la doppietta di Vrioni. Ma non basta per la semifinale.
Vittoria esterna invece per il Novara sul campo del Carpi: al Cabassi gli uomini di Banchieri la spuntano per 2-1 con i sigilli di Pinzauti e Sbraga. Out i padroni di casa nonostante il sigillo nel finale di Vano.
Un pari esterno senza gol con la Reggiana nega il passaggio del turno al Potenza di Giuseppe Raffaele, che recrimina per il rigore fallito da Franca nella ripresa (decisiva la parata di Venturi sul tentativo troppo centrale dell’attaccante brasiliano).

scroll to top