Giarre

Incensurato sorpreso mentre irriga la cannabis (FOTO)

GIARRE (CATANIA) – I carabinieri di Sant’Alfio hanno arrestato a Giarre un 57enne incensurato per coltivazione di droga. L’uomo aveva avviato una redditizia coltura di cannabis indica nel pieno centro abitato della frazione giarrese di San Giovanni Montebello.
L’individuazione del luogo è stata resa particolarmente difficoltosa dal fatto che il 57enne utilizzava un’area interna e incolta dell’ormai abbandonato ex ospedale San Pietro Martire, la quale, tra l’altro, era nascosta dalle abitazioni circostanti.
L’attesa dei militari, nascosti tra la vegetazione per cogliere con le mani nel sacco il responsabile, è durata quasi due giorni fino a quando l’uomo, armato di un semplice secchio e utilizzando una condotta idrica della struttura abbandonata, è stato sorpreso mentre irrigava una sessantina di piante che apparivano rigogliose, con un’altezza compresa tra i 150 e i 290 centimetri, moltissime già con le infiorescenze pronte per la raccolta. Il 57enne è stato immediatamente bloccato e ammanettato.

scroll to top