‘Take away’ dalle macchine in sosta: presi

Saccheggiavano le auto in una zona residenziale di Augusta: due lentinesi traditi dalle spese con i bancomat

SIRACUSA – Sono accusati di diversi furti, borse ed effetti personali, all’interno di autovetture in sosta. Gli agenti del commissariato di Augusta al termine dell’operazione “Take away” hanno arrestato Nunzio Russo, lentinese di 40 anni, e Gregorio Caracciolo, lentinese di 35 anni.
Sono ritenuti responsabili di furti aggravati e utilizzo indebito di carte di pagamento. Le indagini sono iniziate nel settembre del 2019, quando, presso la zona residenziale di Augusta Monte, si sono verificati i furti. Grazie alle immagini delle telecamere degli impianti di videosorveglianza la polizia ha individuato la stessa auto che transitava.
Gli autori dei furti utilizzavano i bancomat e le carte di pagamento che avevano rubato dalle autovetture, lasciando traccia del loro passaggio in diverse attività commerciali. La visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza negli esercizi commerciali ha permesso il riconoscimento degli autori.
Caracciolo è stato rintracciato ad Augusta mentre Russo, irreperibile da mesi, è stato rintracciato a Francofonte. Un terzo uomo, destinatario di un avviso di garanzia, è irreperibile poiché ha spostato il proprio domicilio in Germania.

scroll to top