Paternò: scaraventa trentenne dal balcone per rubargli una macchina fotografica

Lite tra due extracomunitari degenera in tentato omicidio: in manette 19enne marocchino

PATERNO’ (CATANIA) – I carabinieri di Paternò hanno arrestato il 19enne marocchino Iassin Ouahbi per tentato omicidio e furto in abitazione.
Ieri notte numerosi cittadini avevano chiesto aiuto al 112 riferendo ciò che, inizialmente, sembrava essere solo un alterco tra due extracomunitari ma che, successivamente, è trasceso addirittura in un tentato omicidio, motivato dal tentativo di furto di una macchina fotografica.
Nella via San Giuseppe uno dei residenti aveva sentito le grida di un 30enne origini honduregne, che abita proprio in una di quelle abitazioni, il quale chiedeva aiuto perché era stato aggredito in  strada da un giovane dalla cui presa, comunque, era riuscito a divincolarsi.
Il residente ha così allertato i militari attendendoli in strada per indicargli il luogo esatto ma, proprio mentre era al telefono, ha sentito rumori di suppellettili infranti e la stessa vittima che gridava nuovamente aiuto per poi, qualche secondo dopo, vederla cadere giù dal balcone del primo piano dell’abitazione.
Proprio in quel momento sono arrivati i militari che hanno bloccato il malvivente che stava per fuggire. Un carabiniere, nell’attesa dell’ambulanza, ha assistito la vittima la quale, prima di perdere i sensi gli ha chiesto notizie di una macchina fotografica, caduta sul selciato vicino a lui, per la quale il malvivente aveva tentato di ucciderlo.
Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania dove i medici gli hanno riscontrato politraumi alla colonna vertebrale guaribili in 30 giorni. L’arrestato è stato portato nel carcere catanese di Piazza Lanza.

scroll to top