Sicilia, invariato numero positivi

Coronavirus: nelle ultime 24 ore due nuovi casi compensati da altrettante guarigioni. Nessun decesso. Stabile il dato nazionale

Resta invariato il numero dei positivi al coronavirus in Sicilia. Secondo i dati diffusi dalla Protezione Civile, nelle ultime 24 ore su quasi tremila tamponi eseguiti sono stati registrati due nuovi casi e due guarigioni. Gli attuali contagiati rimangono dunque 853. I due nuovi casi sono stati posti in isolamento domiciliare (808 in totale), sono 6 i pazienti in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri), 39 i ricoverati con sintomi. Non ci sono decessi.
Stabile il dato giornaliero dei contagi in Italia. E’ di 235.561 il numero complessivo dei contagiati, con un incremento rispetto a ieri di 283 casi, quando si era registrata una crescita di 280. In Lombardia i nuovi contagiati sono 192 in più, mentre ieri l’incremento era stato di 194 casi, pari al 67,8% dell’aumento odierno in Italia. La provincia di Bolzano e 5 regioni – Marche, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Calabria – non hanno nuovi casi.
Sono saliti a 168.646 i guariti e i dimessi, con un incremento rispetto a ieri di 2.062. Lunedì l’aumento era stato di 747. Le vittime nelle ultime 24 ore sono 79, in aumento rispetto alle 65 di ieri. In Lombardia nell’ultima giornata se ne sono registrate 15, mentre ieri erano 32.
I morti complessivi sono 34.043. Nell’aumento delle vittime va però considerato che l’Abruzzo ha comunicato oggi 32 decessi avvenuti in periodi precedenti, mentre l’aumento giornaliero è di un solo morto. Dai dati della Protezione Civile emerge che ci sono 10 regioni senza vittime: Campania, Trentino Alto Adige, Sicilia, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata.

scroll to top