Catania, musica per le piantine di droga

In manette un pluripregiudicato a Picanello: nella sua casa di via Faraci aveva una serra di canapa indiana. VIDEO

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno arrestato il pluripregiudicato catanese Rosario Piacente, 42 anni, ritenuto responsabile di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti. Nel rione Picanello, precisamente in via Faraci, zona già teatro di numerosi arresti per droga, i militari monitoravano da tempo gli spostamenti del pregiudicato.
Bloccato davanti casa e costretto a tornare sui suoi passi, l’uomo ha accompagnato malvolentieri i carabinieri nel tour della casa che ha consentito alle forze dell’ordine di rinvenire e sequestrare nel cortile dell’immobile: una piantagione di canapa indiana composta da 50 piante, dell’altezza compresa tra 50 e 160 centimetri all’interno di una struttura costituita da un telaio in legno e le pareti in nylon, dotata di un impianto di irrigazione, due ventilatori collegati ad un timer di accensione ed un igrometro digitale perfettamente funzionante.

All’esterno del vivaio, in un capanno utilizzato per il deposito degli attrezzi, era presente tutto l’occorrente per la coltivazione e per il successivo confezionamento in dosi della droga: diverse buste di terriccio, arnesi vari, prodotti concimanti e fertilizzanti ed addirittura uno stereo di piccole dimensioni per riprodurre musica utile a stimolare la crescita delle piante, nonché buste di varie dimensioni, nastro da imballaggio, forbici e una macchina per sottovuoto. L’arrestato è stato trasferito nel carcere di piazza Lanza di Catania.

scroll to top