Comitato Spa in dirittura d’arrivo

Tra venerdì e lunedì la nuova offerta per l'acquisto del Catania. E intanto si avvicina scadenza per pagare giocatori dopo messa in mora

Forse già domani, comunque non oltre lunedì prossimo. Ecco i tempi tecnici che servono al Comitato per l’acquisizione del Catania Calcio per costituire la Spa che invierà una nuova offerta ufficiale per l’acquisto del club.
La cordata rappresentata da Fabio Pagliara e Maurizio Pellegrino sta perfezionando la fase documentale necessaria per la costituzione della società per azioni, che presenterà una proposta vincolante e con scadenza perentoria (e non a lungo termine, dati i tempi stretti).
Il Comitato resta al momento l’unico soggetto sin qui fattosi formalmente avanti per trattare l’acquisto della società nel rispetto della procedura prefissata.
L’eventuale entrata in campo di un gruppo statunitense, palesatosi nei giorni scorsi tramite la nota di un avvocato (la cui procura è risultata non veritiera), è rimasta nel campo degli annunci.
Tutto questo mentre pende sul club una richiesta di concordato preventivo e la messa in mora dei giocatori. Il Catania ha tempo sino al 25 maggio per saldare gli emolumenti arretrati ai tesserati, i quali potranno poi rivolgersi al Collegio Arbitrale per vedere riconosciute le proprie spettanze (che vanno in ogni caso corrisposte sino al termine della stagione) ed ottenere eventualmente lo svincolo.

scroll to top